• Solo online

10x regalo - Il giro della letteratura in 80 parole

170,00 €

10 copie in confezione regalo, l'idea perfetta come regalo aziendale o per un pensiero per tutti i tuoi amici!

Quantità

Idea regalo aziendale - 10 copie in confezione regalo con spedizione inclusa.
Per quantità superiori puoi combinare questo prodotto con "2 copie in confezione regalo"

Storie di letteratura, un viaggio in 80 tappe. Ciascuna tappa ha il titolo di una parola, spiegata e commentata nei suoi significati, nelle sue sfumature, nella sua storia; da ciascuno di questi balconi godremo di uno scorcio sulla nostra letteratura in cui quella parola brilla - un pugno di versi, uno stralcio di prosa - per accedere al profondo in modo agile, con uno stile leggero, ironico, innamorato.

- 3 fasi storiche: Dante (autore dell'italiano quando l'italiano era una lingua del futuro); dalla nascita dell'italiano alla nascita dell'Italia; autori contemporanei

- 80 parole, 80 etimologie, 80 brani

- 256 pagine, brossura rilegata a filo refe

- da una collaborazione di grande successo, prodotto grazie alla raccolta fondi per un progetto editoriale più finanziata sulla scena italiana

- dai giovani autori del sito "Una parola al giorno.it", letto quotidianamente e apprezzato da oltre 130.000 persone

G80-RE10

Potrebbe anche piacerti

Recensioni prodotto

Grado 

22/05/2019

Sorprendente

A Natale ho colto molti di "sorpresa", felici però di imbattersi in un qualcosa che difficilmente avrebbero immaginato. Parole e Sorprese, che Bella Vita!

Grado 

22/05/2019

Un regalo di buon gusto

Mi ha entusiasmato l'idea di regalare a persone che mi sono vicine un agile strumento, per coltivare con intelligenza la propria personale sensibilità linguistica, gustando note sapienti e piacevoli di "una parola al giorno".

Grado 

22/05/2019

Grande idea regalo, non solo aziendale

Salve,
ho acquistato le 10 copie in confezione regalo a dicembre 2018, nel tempo utile per il 25, e la spedizione è puntualmente arrivata, con imballo ottimale e confezioni perfette (tra l'altro, la carta in tema generico si presta per regali anche all'infuori delle festività natalizie). E per preterizione, non sto a dilungarmi su quanto raffinato sia stato il lavoro svolto per la redazione del libro ed interessante il contenuto scaturito.
Buona lettura!

Scrivi la tua opinione

10x regalo - Il giro della letteratura in 80 parole

10 copie in confezione regalo, l'idea perfetta come regalo aziendale o per un pensiero per tutti i tuoi amici!

Scrivi la tua opinione