TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Usando il sito bottega.upag.it, gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione UPAG srls invita gli utenti a leggerle in anticipo.

Poiché le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate da UPAG srls, e dato che le modifiche saranno vincolanti fin dal momento della loro pubblicazione in questa pagina, caldeggiamo che gli utenti le controllino con regolarità per verificare la versione più recente delle Condizioni Generali di Vendita di bottega.upag.it. Se l’utente non concorda del tutto con le presenti Condizioni Generali, è pregato di astenersi dall’accedere a questo sito e dall’usarlo.

I prodotti offerti in vendita su bottega.unaparolaalgiorno.it sono venduti direttamente da UPAG srls, con sede legale in via Europa 199 – Vaglia (FI), Partiva Iva 06890420489.

Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul funzionamento del sito, gli utenti possono rivolgersi al servizio clienti scrivendo nel modulo "Contatti" in cima a questa pagina.

1. Politica commerciale di bottega.upag.it

1.1 UPAG srls offre in vendita sul sito bottega.upag.it i propri prodotti e svolge attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali. UPAG srls si riserva il diritto di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e UPAG srls; non regolano la fornitura di servizi né la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da UPAG srls.

2. Come acquistare

2.1 La visualizzazione dei prodotti sul sito bottega.upag.it costituisce semplice invito a proporre.

2.2 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà selezionare quello desiderato, cliccando sulla relativa immagine.

2.3 Una volta entrati nella scheda del prodotto desiderato l’utente dovrà cliccare su AGGIUNGI AL CARRELLO. A quel punto potrà proseguire la selezione dei prodotti selezionando CONTINUA LO SHOPPING oppure, se non desidera altro, potrà selezionare PROCEDI CON IL CHECKOUT. In ogni momento l’utente potrà visualizzare il riepilogo dei prodotti scelti cliccando su Carrello in alto a destra. Nella sezione Carrello sarà possibile cambiare la quantità di unità ordinate per ciascun prodotto o eliminare prodotti dal Carrello.

2.5 Dalla pagina del Carrello, premendo PROCEDI CON IL CHECKOUT comparirà il modulo d’ordine, che l’utente dovrà compilare con i propri dati. Nella prima parte del modulo, "Informazioni personali", è possibile REGISTRARSI per futuri acquisti e per salvare i propri dati, e iscriversi alla newsletter della bottega. Nella seconda parte, "Indirizzi", viene chiesto l'indirizzo di spedizione; se l'indirizzo di fatturazione è il medesimo l'utente può passare alla parte successiva, altrimenti può inserirlo di seguito. La terza parte, "Metodo di spedizione", presenta l'unica opzione, la spedizione con corriere. La quarta, "Pagamento", permette di scegliere fra le diverse modalità di pagamento disponibili, che alla fine della fase di rodaggio della bottega saranno carta di credito, bonifico, PayPal e Satispay. Accettando le condizioni generali di vendita e dando l'ultima conferma l'ordine sarà completato. La domanda può necessitare di alcuni secondi per essere elaborata: nel mentre l'utente non deve né ricaricare la pagina, né cliccare avanti o indietro.

2.7 L'inserimento del Codice Fiscale fra i dati di fatturazione è obbligatorio per legge; in manzanza del codice fiscale corretto, l'ordine dovrà essere annullato.

2.8 L’ordine dell’utente costituisce una proposta contrattuale rivolta direttamente alla UPAG srls. Subito dopo aver ricevuto l’ordine, UPAG srls invierà all’utente una e-mail di presa in carico (“e-mail di conferma ordine”) che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa e-mail UPAG srls informa l’acquirente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti.

2.9 Il contratto di acquisto si conclude solo nel momento in cui l’acquirente riceve una e-mail di accettazione dell’ordine (“e-mail di conferma spedizione”) con cui UPAG srls conferma la conclusione del contratto di acquisto, informando l’acquirente dell’avvenuta spedizione dei prodotti.

2.10 La e-mail di conferma spedizione contiene un riepilogo dell’ordine e delle informazioni legali già contenute nel modulo d’ordine.

2.11 Qualsiasi prodotto del quale non sia stata data conferma di spedizione o di messa in produzione, in quanto non disponibile, non fa parte del contratto di acquisto; in caso di prodotti ordinati e risultati non disponibili solo al momento della spedizione, UPAG srls provvederà a rimborsare all’acquirente il prezzo del prodotto, entro 30 giorni dalla data di inoltro dell’ordine.

2.12 L’utente potrà cancellare il suo ordine, senza che gli sia addebitato alcun costo, solo prima di avere ricevuto la e-mail di conferma spedizione.

2.13 L’utente può in qualsiasi momento verificare lo stato del suo ordine accedendo nell’area riservata – il link ACCEDI è in alto a destra vicino al carrello.

2.14 Tutte le fatture sono emesse in conformità alla nuova legge sulla fatturazione elettronica.

3. Prezzi e disponibilità dei prodotti

3.1 Su bottega.upag.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.

3.2 I prodotti offerti in vendita su bottega.upag.it sono acquistati dall’utente direttamente dalla UPAG srls, la quale garantisce di averli prodotti nel rigoroso rispetto di tutte le regole e le leggi in materia, garantendo altresì la massima qualità ed affidabilità dei prodotti stessi.

3.3 Ogni prodotto all’interno di bottega.upag.it è accompagnato da un’accurata e dettagliata descrizione delle sue qualità essenziali; UPAG srls non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto possono essere renderizzate o ritoccate digitalmente; inoltre potrebbero risultare modificati a seconda del tipo di monitor o di browser internet utilizzato dall’utente.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti; prima di inoltrare l’ordine l’utente è pertanto invitato ad accertarsi dell’esatto ammontare del prezzo finale di vendita.

3.5 UPAG srls utilizzerà le informazioni finanziarie fornite solo per portare a termine l’acquisto da parte dell’utente o per rimborsare all’acquirente quanto già pagato in caso di prodotto non disponibile dopo il pagamento o in caso di esercizio dello ius poenitendi, o ancora nel caso in cui sia necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia competenti eventuali frodi perpetrate da terzi su bottega.upag.it.

4. Garanzie

Alla vendita dei prodotti su bottega.upag.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa nazionale e dell’Unione Europea, tra cui, in caso di acquisti effettuati da utenti che siano Consumatori (persone fisiche che accedono ed utilizzano il presente sito esclusivamente per finalità personali, estranee all’attività imprenditoriale, professionale o commerciale eventualmente svolta) il Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).

Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e diritto di recesso.

5. Spedizioni

UPAG srls ricorre ordinariamente a un solo tipo di spedizione:

·       CORRIERE ESPRESSO BARTOLINI:

4,90 € per ordini fino a 33 €. Per ordini superiori a 33 € la spedizione con corriere è GRATUITA.

Le spedizioni richiedono 1-3 giorni.

Per informazioni su acquisti e spedizioni all’estero, si prega di scriverci usando il modulo "Contatti" in cima a questa pagina.

6. Resi e diritto di recesso

6.1 Resi di prodotti danneggiati, difettati, non conformi

Nel caso in il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato, il cliente può richiedere entro il termine massimo di 14 giorni la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti.

Per ottenerla il cliente dovrà inviare un messaggio tramite il modulo "Contatti" che si trova in cima a questa pagina, avendo cura di riportare i dati personali e gli estremi dell’ordine per il quale vuole effettuare il reso, nonché la motivazione del reso medesimo: dovrà essere cura del cliente fornire il maggior numero possibile di informazioni relativamente al problema riscontrato, in particolare è richiesta una documentazione fotografica del danno, del difetto, della non conformità.

La richiesta sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti; il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta. Se è da accogliere, UPAG srls procederà tempestivamente a un nuovo invio; ma per un risparmio in termini economici e ambientali, si riserva discrezionalmente di inviare il corriere a recuperare il pezzo danneggiato, difettato o non conforme (imballato nella confezione originale), oppure di lasciarlo al cliente, che dopo averlo segnato con la dicitura che gli sarà comunicata, dandone prova fotografica, ne potrà fare ciò che crede. Tale decisione e tale istruzioni saranno trasmesse nella comunicazione stessa sull’esito della richiesta.

6.2 Diritto di recesso

1) Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. 1469 bis del Codice civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”. Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

2) Il diritto di recesso, a norma dell’art. 59  del Codice del consumo, è escluso qualora il prodotto sia stato personalizzato (ad esempio con loghi, firme, dediche et similia).

3) Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 10 giorni dalla ricezione della merce (compilando la form dedicata sotto area riservata) e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, in una delle seguenti modalità che il cliente dovrà indicare nella di richiesta reso:

a) tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione

b) tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari al prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, utilizzabile per nuovi acquisti sul sito bottega.unaparolaalgiorno.it

4) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente.

La richiesta di reso va inviata tramite il modulo "Contatti" che si trova in cima a questa pagina, e sarà vagliata da UPAG srls per verificare la sussistenza dei requisiti; il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa.

Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita alla UPAG srls all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da UPAG srls. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballaggio utilizzati per la prima spedizione; UPAG srls non rimborserà prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.

Il rimborso, qualora richiesto, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.

Per poter essere restituiti, i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.

I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti e priva di danneggiamenti o alterazioni. UPAG srls si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine.

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di UPAG srls e devono rispettare tutti i parametri qui sopra indicati; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco spedito dal cliente, UPAG srls gli comunicherà via e-mail l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato o l’invio del codice promozionale, a seconda dell’opzione selezionata al momento della richiesta di recesso.

UPAG srls si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente, e invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Il riaccredito avverrà secondo tempistiche che possono variare leggermente in base al circuito usato.

7. Privacy

L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy che contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di UPAG srls dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile scrivere nel modulo "Contatti" che si trova in cima a questa pagina o scrivere a UPAG srls, via Europa 199 - 50036 Vaglia (FI).

8. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali tra UPAG srls e uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Firenze.